FAMIGLIA OMICIDI

Un pastore di Dio é così preso dal suo sforzo per la scrittura del sermone perfetto che non si accorge che sua moglie ha una relazione e i suoi figli sono allo sbando.

La giovane Rosie Jones viaggia in treno nella tranquilla campagna inglese e sotto il suo grande baule di cuoio si forma una pozza di sangue. Quarantatre anni dopo, Walter Goodfellow (Rowan Atkinson), il volenteroso vicario della parrocchia di Little Wallop, è così ossessionato dalla preparazione del sermone perfetto da non accorgersi che la sua vita familiare sta andando a rotoli: la moglie Gloria (Kristin Scott Thomas) ha una relazione con il suo esuberante istruttore di golf, la figlia Holly cambia un fidanzato a settimana, il figlio Petey è il capro espiatorio dei bulli della scuola.

Gloria sente che sta perdendo il controllo della propria vita, non sopporta piú la routine e ogni notte prega per ottenere la salvezza. Poi arriva Grace (Maggie Smith), la risposta alle preghiere della famiglia: la nuova governante è una dolce e vecchia signora dai capelli grigi che porta con sé un misterioso baule. Sarà lei a salvare il matrimonio di Gloria e Walter e a riunire la famiglia, eliminando uno ad uno tutti i loro problemi, nel modo piú semplice...

Dettagli

  • generecommedia
  • durata108'
  • anno2005