LA FORESTA PIETRIFICATA

Regia: A Mayo - Cast: H Bogart, L Howard, B Davis - USA - 1936 - Dramm. - Dur. 82'.

Il film è ambientato in Arizona, e precisamente in una stazione di servizio, dove per via di una serie di eventi un gruppo di persone si ritroveranno in ostaggio del bandito Duke Mantee (Humphrey Bogart).

Tra questi vi è il protagonista Alan Squier (Leslie Howard), scrittore deluso dalla vita e da ciò che lo circonda, che rimarrà affascinato da uno degli ostaggi, Gabby (Bette Davis), giovane ragazza appassionata di arte, figlia del padrone del locale. Durante le fasi del sequestro usciranno allo scoperto i caratteri dei vari personaggi, i loro sogni e le loro idee e ciò porterà ad unire indissolubilmente i destini di Duke, Alan e Gabby.

Trasposizione cinematografica dell'opera teatrale 'The Petrified Forest' di Robert E. Sherwood la pellicola diretta da Archie L. Mayo porterà alla ribalta l'attore Humphrey Bogart.

"La foresta pietrificata" (The Petrified Forest) è un film del 1936. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Genevieve Tobin (Mrs. Chisholm), Dick Foran (Boze Hertzlinger) e Porter Hall (Jason Maple).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata90'
  • anno1936