leggenda del re pescatore

La Leggenda Del Re Pescatore

A New York, Jack Lucas (Jeff Bridges), conduttore di una rubrica radiofonica, tratta le persone che si rivolgono a lui con fredda disinvoltura e con finta partecipazione umana, fino a quando...

Continua a leggere

Un suo commento negativo circa la clientela yuppie che frequenta un ristorante alla moda scatena la follia di un suo ascoltatore, uno psicopatico che, imbracciando un fucile, fa una strage nel locale. Perso il posto per il conseguente contraccolpo psicologico e d'immagine, Jack ora convive con Anne, proprietaria di un video shop, ed è ossessionato dal senso di colpa.
Trasandato e ubriaco si aggira per le strade finché due teppisti tentano di dargli fuoco. Ma lo salva Parry (Robin Williams), un ex professore di storia medievale, che ha trasformato nella sua follia New York in un luogo incantato con gnomi, cavalieri e principesse. Egli è convinto che in un palazzetto del centro, la copia hollywoodiana di un maniero medievale, sia custodito il Santo Graal.

"La Leggenda del Re Pescatore" è diretto dal regista Terry Gilliam che coniuga immaginazione e realismo in un film folle e poetico.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata145'
  • anno1991

Programmazione

data ora canale
  • domenica 09 ottobre12:20Studio Universal

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium