LA LEGGENDA DI BEOWULF

Il guerriero Beowulf combatte contro il mostro Grendel che terrorizza la sua città. Riiesce ad ucciderlo, ma questo scatena l'ira della madre del demone...

In un'epoca magica fatta di eroi, demoni e misteriose creature, il regno danese dell'anziano re Hrotghar (Anthony Hopkins) dal misterioso passato viene assalito da una creatura malvagia assetata di vendetta. Si tratta di Grendel (Crispin Glover), mostruoso troll figlio di un demone marino.

A porre fine al clima di terrore e distruzione perpetrato dalla creatura, giunge dal mare il giovane eroe Beowulf (Ray Winstone), nipote del re dei Geati, forte e spavaldo, ambizioso e temerario. Sarà proprio lui a salvare il regno dalla paura, conquistando fama, ricchezza ma soprattutto il regno stesso e l'amore della bella regina (Robin Wright Penn). Il suo nuovo incarico non si dimostrerà facile soprattutto a causa delle ire della madre di Grendel (Angelina Jolie).

Sono gli sceneggiatori Roger Avary e Neil Gaiman ad adattare le pagine della letteratura germanica del VII secolo per la trasposizione cinematografica. Alla spettacolarizzazione e fruizione visiva ci pensa la più sofisticata e innovativa computer grafica della quale si serve il regista Robert Zemeckis (premio Oscar per "Forrest Gump").

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata120'
  • anno2007