maledizione della prima luna

La Maledizione Della Prima Luna

XVII secolo. Il pirata Barbossa (Geoffrey Rush) assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce la bella Elizabeth (Keira Knightley), figlia del governatore. In suo aiuto accorre Will Turner (Orlando Bloom)...

Continua a leggere

Will, amico d'infanzia della ragazza, per salvarla si allea al pirata vagabondo Jack Sparrow (Johnny Depp) a cui Barbossa ha rubato la nave, la Perla Nera.
A bordo della nave più veloce della flotta britannica, la HMS Interceptor, i due si mettono sulle tracce del temibile pirata scoprendo che lui e il suo equipaggio sono vittime di una maledizione. Sono condannati a vivere come non-morti e si trasformano in scheletri nelle notti di luna piena...

"La maledizione della prima luna" film diretto da Gore Verbinski ("The Ring") nel 2003, ricevette un tale successo da convincere la casa di produzione a proseguire la storia con altri due episodi: nel 2006 è uscito "Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma" e nel 2007 "Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo". 
Nel cast citiamo tra gli altri: Jack Davenport, Kevin McNally, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Martin Klebba, David Bailie, Zoe Saldana.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata141'
  • anno2003