migliore offerta

La Migliore Offerta

Virgil (Geoffrey Rush) è un abilissimo banditore d'aste, che ha dedicato tutta la sua vita agli affari. Richiesto in tutto il mondo per le sue abilità di restauratore, si ritrova a girare in salotti gremiti di quadri raffiguranti la sua passione: volti di donne dipinti su tela.

Continua a leggere

Un giorno, riceve la telefonata di una ragazza che lo vuole ingaggiare per effettuare una valutazione all'interno della villa dei suoi genitori da poco scomparsi. Virgil scopre che la ragazza, conosciuta col nome di Claire (Sylvia Hoeks), è una donna abbiente che soffre di claustrofobia e quindi non riesce né a parlare con lei di persona né ad incontrarla.
In Virgil incominciano a farsi spazio emozioni che prima non aveva mai provato, come l'amore e l'invidia. Il suo rapporto con Claire, dapprima conflittuale, si trasforma in un amore che sembra ricambiato fino a quando Virgil, dopo aver battuto la sua ultima asta a Parigi ritornato a casa scopre...

"La migliore offerta" è un film del 2013 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore.
Nel cast troviamo Jim Sturgess che interpreta l'amico di Virgil, Robert, Donald Sutherland e Philip Jackson. La pellicol, presentata nello stesso anno a diversi concorsi ha vinto numerosi premi quali: Nastro d'Argento come miglior film, David di Donatello come miglior regia e film, European Film Award come miglior colonna sonora (vinto da Ennio Morricone) e il Ciak d'Oro come miglior film. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata141'
  • anno2013

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 10 ottobre21:15Premium Cinema HD
  • martedì 11 ottobre15:21Premium Cinema HD
  • martedì 11 ottobre21:15Premium Cinema +24