mummia

La Mummia

Nell’antico Egitto, il sacerdote Imhotep (Arnold Vosloo) e la principessa Anck-Su-Namun (Patricia Velasquez) uccidono il faraone Seti (Aharon Ipalé) dopo che questi scopre la loro relazione.

Continua a leggere

In seguito quando gli uomini del faraone iniziano a dar loro la caccia, Anck si sacrifica uccidendosi e lasciando scappare il suo amato, sapendo che lui la riporterà in vita grazie al "Libro dei Morti". Ma Imhotep mentre cerca di far rivivere la sua innamorata tramite la lettura di una preghiera, viene scoperto e così viene punito per il suo sacrilegio. La punizione consiste nell’ essere mummificato vivo e rinchiuso in un sarcofago insieme a degli scarabei carnivori.

Nel 1923, durante una spedizione di studiosi in Egitto, di cui fanno parte Rick O'Connell (Brendan Fraser), ex legionario, Evelyn (Rachel Weisz), una bibliotecaria e Jonathan (John Hannah), suo fratello, le ricerche portano alla luce la tomba del sacerdote, e, accanto al suo sarcofago, il papiro contenente la preghiera in grado di resuscitare i morti. Accade però che durante la notte Evelyn presa da un incontenibile curiosità legge ad alta voce la preghiera dando di nuovo vita al sacerdote, e scatenando così una serie di eventi catastrofici che potranno essere fermati solamente rimandando negli inferi Imhotep.

La mummia’ (The Mummy) è un film del 1999 diretto dal regista Stephen Sommers ed è il primo capitolo dell’omonima trilogia cinematografica. La pellicola è un remake del film ‘La Mummia’ del 1932 di Karl Freund. Nel cast troviamo: Oded Fehr ( Ardeth Bey), Kevin J. O'Connor (Benit Gabor), Jonathan Hyde (Dr. Allen Chamberlain) e Erick Avari (Dr. Terrence Bey).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata125'
  • anno1999

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium