notte dei morti viventi

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI

Barbara (Judith O'Dea) e suo fratello Johnny (Russell Streiner) stanno pregando sulla una tomba del poco amato padre nel piccolo cimitero della località rurale quando uno sconosciuto (S. William Hinzman), malgrado i modi impacciati, assale il ragazzo e lo uccide...

Continua a leggere

Barbara, sconvolta fugge e trova riparo in una casa isolata nella campagna, dove però scopre un cadavere mutilato in stato di decomposizione. Improvvisamente entra nella casa Ben (Duane Jones) che grazie ai suoi nervi saldi tranquillizza Barbara ed organizza un piano di difesa da tutti quegli esseri che stanno circondando l’abitazione.
I due successivamente scoprono che nello scantinato della stessa hanno trovato rifugio due uomini: Harry (Karl Hardman) con la moglie Helen (Marilyn Eastman) e la figlioletta Karen (Kyra Schon), purtroppo mortalmente ferita da una creatura e Tom (Keith Wayne) in compagnia della fidanzata Judy (Judith Ridley).
Mentre dalla televisione apprendono la notizia che a causa di radiazioni emesse da una sonda sperimentale, in tutto lo stato i morti stanno risorgendo per nutrirsi di carne umana e contagiare i vivi, gli zombi attaccano massicciamente il fabbricato...

"La notte dei morti viventi" (Night of the Living Dead) è un horror scritto, sceneggiato, musicato e da George A. Romero nel 1968, ritenuto capolavoro e riferimento incontestato del 'genere'. I dettagli sanguinolenti appaiono lievi rispetto agli standard odierni ma il potere terrorizzante del film rimane invariato.
Nel cast citiamo inoltre: Charles Craig (radiocronista), George Kosana (sceriffo McClelland), Bill Cardille (cronista).

Dettagli

  • generehorror
  • durata102'
  • anno1968

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 07 ottobre21:53Studio Universal
  • domenica 09 ottobre01:33Studio Universal