notte dell agguato

La Notte Dell'Agguato

Un gruppo di soldati dell'esercito americano raggiunge e circonda un gruppo di indiani apache scappati dalla riserva. Tra coloro vi è Sarah (Eva Marie Saint) giovane donna di pelle bianca col suo bambino (Noland Clay), visibilmente di padre indiano.

Continua a leggere

Poichè la donna dichiara di voler assolutamente partire, il militare in disarmo Sam Verner (Gregory Peck) si offre di accompagnarla alla stazione per diligenze per poi continuare il suo viaggio verso la piccola fattoria nel Nuovo Messico, dove ha deciso di ritirarsi.
Giunti la mattina successiva alla stazione, fanno la macabra scoperta di trovare uccisi tutti gli addetti, sicuramente per mano di Salvaje (Nathaniel Narcisco), il padre del bambino, un uomo dalla fama di killer instancabile, spietato e silenzioso...

"La notte dell'agguato" (The Stalking Moon) è un film western statunitense del 1968, diretto da Robert Mulligan ( Il buio oltre la siepe, Quell’estate del ’42). Nel cast inoltre Robert Forster, Russell Thorson, Frank Silvera, Lonny Chapman, Lou Frizzell, Henry Beckman.

Dettagli

  • generewestern
  • durata115'
  • anno1968

Programmazione

data ora canale
  • sabato 10 dicembre11:40Studio Universal
  • lunedì 12 dicembre08:35Studio Universal