La pelle che abito

La Pelle Che Abito

Da quando sua moglie Gal è morta carbonizzata in un incidente automobilistico, il dott. Robert Legard (Antonio Banderas), un eminente chirurgo plastico, si è dedicato alle ricerche per creare quella nuova pelle che avrebbe potuto salvarla.

Continua a leggere

Dopo dodici anni ottiene un'autentica corazza contro qualsiasi aggressione che sperimenta su Vera (Elena Anaya), la bellissima ragazza che vive nella sua casa casa/clinica privata e per la quale sembra nutrire una vera e propria ossessione. La ragazza è costretta a vivere reclusa all'interno di un appartamento sempre controllato da videocamere.
Tanti anni di studi e sperimentazioni resi possibili anche dalla complicità di Marilia (Marisa Parades), la donna che si è occupata di lui fin dalla nascita, la più fedele delle corresponsabili, e grazie anche alla completa mancanza di scrupoli da parte di entrambi...

"La pelle che abito" (La piel que habito) è diretto da Pedro Almodóvar nel 2011 e si basa sul romanzo di Thierry Jonquet 'Tarantola' (Mygale).
Tra gli interpreti del film vogliamo ricordare: Jan CornetRoberto ÁlamoEduard FernándezJosé Luis GómezBlanca Suárez, SusiSánchezBárbara LennieFernando Cayo. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata128'
  • anno2011