LA PERICOLOSA PARTITA

VERSIONE RESTAURATA

Navigando nel Pacifico, a seguito del naufragio della propria imbarcazione, l'unico sopravvissuto, il cacciatore Robert Rainsford (Joel McCrea) approda su di un isola abitata da un aristocratico cosacco sfuggito alla rivoluzione del 1917, il conte Zaroff (Leslie Banks).

Questi ha restaurato un'antica fortezza nella quale vi dimora con alcuni servitori. Nella fortezza Robert incontra Eva Trowbridge (Fay Wray) e suo fratello Martin (Robert Armstrong), reduci da un precedente naufragio.

Il conte, strano ed enigmatico si rivela essere comunque cordiale e generoso ed intrattiene amabilmente i tre ospiti parlando della sua totale passione per la caccia, la caccia come lui la definisce per "la preda più pericolosa" quella che considera la caccia più eccitante, la caccia alla bestia più intelligente, quella che può dare le emozioni maggiori: non dichiarando mai esplicitamente essere la caccia all'uomo...

Diretto nel 1932 dai registi Irving Pichel e Ernest B. Schoedsack, "La pericolosa partita" si ispirata al breve racconto omonimo del 1924 dello scrittore Richard Connell.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata70'
  • anno1932