ragazza che giocava con il fuoco

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO

Mikael Blomqvist (Michael Nyqvist) è tornato saldamente alla guida della rivista Millennium da lui fondata, e dopo aver smascherato gli sporchi traffici dei vertici della finanza svedese è pronto a pubblicare uno speciale numero...

Continua a leggere

Nato dalla cooperazione con il giornalista Dag Svennson e la sua compagna Mia Bergman, lo scritto riguarda il traffico di prostitute dall'Est Europa. Ma un triplice omicidio sconvolge le sue necessità, la principale indiziata poichè a lei appartengono le impronte rilevate sull'arma dei delitti è Lisbeth Salander (Noomi Rapace), la giovane hacker asociale, introversa e ribelle a cui Mikael deve la vita e con la quale ebbe una rapida relazione dopo la stretta collaborazione ad una indagine.
Ma Lisbeth, di cui il giornalista è certo della innocenza, è da mesi che ha fatto cancellato le sue tracce...

Il thriller "La ragazza che giocava con il fuoco" (Flickan som lekte med elden) è un film svedese-danese diretto nel 2009 dal regista Daniel Alfredson.
Tratto dall'omonimo best-seller di Stieg Larsson è la trasposizione cinematografica del secondo libro della trilogia Millenium, dopo 'Uomini che odiano le donne' (Män som hatar kvinnor) e precedente a 'La regina dei castelli di carta' (Luftslottet som sprängdes).
Nel cast: Lena Endre (Erika Berger), Michalis Koutsogiannakis (Dragan Armanskij), Jacob Ericksson (Christer Malm), Sven-Bertil Taube(Henrik Vanger), Tehilla Blad (Lisbeth bambina), Georgi Staykov (Alexander Zalachenko), Peter Andersson (Nils Bjurman). 

Dettagli

  • generethriller
  • durata127'
  • anno2009