tamburina

La Tamburina

Charlie (Diane Keaton), attrice apprezzata e amante del suo lavoro, non nasconde le proprie simpatie per la causa palestinese. Durante una riunione politica a cui partecipa infatti, subisce il fascino delle rivendicazioni fatte da un misterioso uomo incappucciato.

Continua a leggere

La circostanza viene notata e successivamente a sua insaputa, i servizi del controspionaggio israeliano la assumono con la scusa di girare uno "short" pubblicitario e la inviano in un Paese del Medio Oriente. L’obbiettivo è finalizzato ad addestrare la donna con lo scopo di inserirla a lavorare tra i palestinesi per poi giungere attraverso lei all'inafferrabile Khalil (Sami Frey), un capo prestigioso. Charlie sarà pertanto sottoposta ad un duro lavoro di indottrinamento ed addestramento...

La tamburina” è un film di spionaggio diretto da George Roy Hill nel 1984, tratto dal romanzo "The Little Drummer Girl" di John Le Carre' (1983).
Nel cast: Yorgo Voyagis (Joseph), Klaus Kinski (Martin Kurtz), Michael Cristofer (Tayeh), Eli Danker (Litvak), Ben Levine (Dimitri).

Dettagli

  • generespionaggio
  • durata135'
  • anno1984