Lama Tagliente

Lama Tagliente

Karl Childers (Billy Bob Thornton) dopo una infanzia infelice e carica di violenza, ormai quarantenne viene dimesso dal manicomio criminale dove ha trascorso gran parte della sua vita, in seguito all’omicidio della propria madre e del suo amante di cui si è macchiato da ragazzino.

Continua a leggere

Nuovamente libero, Karl deve ora reintegrarsi nella sua cittadina e fare i conti con l'ostilità dei suoi abitanti. Diventa amico del piccolo Frank (Lucas Black), orfano di padre, che si affeziona così tanto all’uomo da riuscire a convincere la propria madre Linda (Natalie Canerday) ad ospitarlo presso la loro abitazione.
Karl però a causa del brutale comportamento di Doyle (Dwight Yoakam), nuovo compagno di Linda e patrigno del piccolo, si scontrerà nuovamente con la violenza del mondo che aprirà una pericolosa finestra sul suo passato ormai rimosso...

Lama tagliente” (Sling Blade) è un film drammatico scritto, diretto ed interpretato da Billy Bob Thornton nel 1996. Nel cast inoltre citiamo: J.T. Walsh, John Ritter, James Hampton, Robert Duvall.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata130'
  • anno1997