LARA CROFT: TOMB RAIDER

Per riportare in vita suo padre (Jon Voight), l'archeologa Lara Croft (Angelina Jolie) è alla ricerca del triangolo magico, un prezioso manufatto creato dai resti di un meteorite, che consente di controllare il flusso del tempo. La missione è più difficile del previsto. Il reperto è stato diviso in due pezzi che possono essere recuperati solo in occasione di un particolare allineamento dei pianeti, un evento che si verifica ogni 5000 anni. La ricerca degli elementi che compongono la reliquia la porteranno ad affrontare incredibili avventure e a lottare contro il signor Powell (Iain Glen), in missione per conto di una setta segreta conosciuta come gli Illuminati.

Tratto dall'omonimo videogioco, Lara Croft Tomb Raider ha visto l'eroina dei games reincarnarsi nel corpo mozzafiato di una sexy e atletica Angelina Jolie. Costumi, ambientazioni ed effetti speciali riprendono fedelmente il gioco, anche se non manca qualche piccola differenza che non è sfuggita agli appassionati. Nel film Lara dispone di un maggiordomo, Hillary, e di un tecnico, Bryce, mentre nel gioco i loro nomi sono rispettivamente Winston Smith e Wizz Zip.

Una piccola curiosità? Nella pellicola il ruolo del padre di Lara è interpretato da Jon Voight, premio Oscar come miglior attore nel 1979, e padre, nella realtà, di Angelina Jolie.

Dettagli

  • genereazione
  • durata105'
  • anno2001