Lasciami Sognare canto dell'uomo solitario

Lasciami Sognare - IL Canto Dell'Uomo Solitario

Danny Wilson (Frank Sinatra) è un giovane cantante in cerca di una scrittura. Lui e Mike (Alex Nicol), suo impresario e caro amico, sono ormai senza un soldo quando incontrano una cantante molto bella, Joy (Shelley Winters), da cui ambedue rimangono estasiati.

Continua a leggere

La donna li presenta a Nick (Raymond Burr), il proprietario del locale dove si esibisce, che fortunatamente ingaggia Danny che si impegna a concedergli la metà netta del proprio guadagno. Dopo i primi successi tuttavia Danny contravvenendo ai patti abbandona il locale di Nick e riscuote sempre più il favore del pubblico.
La delusione la riceve in campo amoroso poiché è innamorato di Joy che però gli preferisce il suo amico Mike. Lo stesso giorno in cui li soprende baciarsi, ecco arrivare anche Nick ad esigere il pagamento pattuito precedentemente..

Lasciami sognare - Il Canto dell’uomo solitario” è una film musicale diretto da Joseph Pevney nel 1952. Nel cast ricordiamo inoltre Vaughn Taylor (T.W. Hatcher), Tommy Farrell (Tommy Wells), Donald MacBride (Poliziotto), Barbara Knudson (Marie), Tony Curtis (Se Stesso).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata90'
  • anno1951