amiche della sposa

Le Amiche Della Sposa

Annie (Kristen Wiig) è una semplice 'ragazza' quarantenne single del Midwest con pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua unica certezza è l'amica del cuore Lillian (Maya Rudolph), con cui ha condiviso ogni giorno della vita e coltivato lo stesso sogno: sposarsi e realizzarsi nel matrimonio.

Continua a leggere

Mentre Annie perde tempo e dignità nel letto di uno sciupafemmine, Lillian riceve un anello e una proposta di matrimonio e chiede a Annie di essere la sua damigella d'onore e di accompagnarla verso l'altare e dentro l'avventura più bella della vita. 
Alla festa di fidanzamento, Annie incontra le altre damigelle: Rita (Wendi McLendon-Covey), la cinica cugina di Lillian, l'amica idealista Becca (Ellie Kemper), la volgare futura cognata Megan (Melissa McCarthy) ed Helen (Rose Byrne), una ricca e viziata signora che vuole contendere a Annie il ruolo di prima damigella e prenderne il posto nel cuore di Lillian.  

"Le amiche della sposa" (Bridesmaids) è dietto da Paul Fieg. L'attrice Melissa McCarthy fu candidata all'Oscar 2012 come miglior attrice non protagonista. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata127'
  • anno2011