LE AVVENTURE DEL TOPINO DESPEREAUX

Despereaux è un topino disadattato che si innamora perdutamente di una principessa, Roscuro un ratto infelice che complotta per lasciare le segrete...

Desperaux è un topolino che, sin da piccolo, si è distinto per spiccata intelligenza, ma anche scarsa capacità di valutare i pericoli che lo circondano. Proprio per questa ragione si ritrova a vivere una serie di avventure che lo portano persino al cospetto di una principessa.

Cacciato dal suo regno per aver parlato con lei, il topolino viene imprigionato e dato in pasto ai ratti, ma la sua ostinazione gli tornerà utile, anche perché Desperaux ha una missione da compiere: salvare la principessa.

Una miriade di topi ha già fatto la sua apparizione sul grande schermo, proprio grazie al cinema d'animazione. Come dimenticarsi, ad esempio, dei piccoli amici di Cenerentola, Gas e Jack, oppure di Ratatouille? Mescolando avventura e ironia il film-fiaba realizzato da Sam Fell (co-autore di "Giù per il tubo"), dallo sceneggiatore Gary Ross ("Pleasantville") e dall'animatore olandese Robert Stevenhagen, si rivela non solo un prodotto per i più piccini. Il tono maturo adottato nel racconto si indirizza a quel pubblico che, per età ed esperienza, può cogliere meglio certe sfumature.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata95'
  • anno2008