le comiche

Le Comiche

Per sfuggire a una locomotiva che li sta investendo, due comici del cinema muto Paolo e Renato (Paolo Villaggio e Renato Pozzetto) escono dallo schermo, ritrovandosi immischiati in avventure quotidiane...

Continua a leggere

Restauratori in una Chiesa dove si celebra un matrimonio, finiscono con lo sconvolgere gli sposi, gli invitati e il rito stesso.
Assunti da un benzinaio danno prova di storditaggini distruggendo la stazione di servizio. Così presso un albergo sulle Alpi dove, sempre a causa dei guasti provocati come piazzisti di una macchina schiumogena lavapavimento, sono obbligati dal padrone a far da sguatteri per ripagare i danni. Impassibili, i due diventano agenti di pompe funebri (ancora guai) per passare a collezionare piccoli incidenti su di una spiaggia gremita di vacanzieri e finire come sosia di due mafiosi siculi, che li hanno destinati a morire ammazzati al loro posto.
Le avventure avranno termine solo con il rientro nello schermo, del cinema mentre la gente si allontana perchè lo spettacolo è finito.

"Le comiche" è un film diretto da Neri Parenti nel 1990. Nel cast inoltre ricordiamo: Enzo Cannavale, Fabio Traversa, Alessandra Casella, Gian, Tiziana Pini, Sal Borgese, Giovanni Cianfriglia, Renato D'Amore, Ennio Antonelli.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata99'
  • anno1990

Programmazione

data ora canale
  • sabato 03 dicembre16:14Premium Cinema Comedy