fate ignoranti

Le Fate Ignoranti

La quotidianità di Antonia (Margherita Buy), medico specializzato nella cura dellAids, e di suo marito Massimo (Andrea Renzi) tranquilla coppia borghese di ultratrentenni, viene sconvolta dall'improvvisa morte di lui in un incidente.

Continua a leggere

La donna precipita in una forte depressione che le impedisce di reagire e che rende ancora più difficili i rapporti con la madre, anch'ella vedova. Scopre però tra gli oggetti del marito un quadro con dedica che la porta sulle tracce di un'amante misteriosa. La ricerca la conduce verso una realtà parallela, inimmaginabile, poiché alla fine identifica in Michele (Stefano Accorsi) l'amante clandestino del marito Massimo.
Frequentando nella mansarda popolare ostiense la comunità di omosessuali con la quale Michele convive, dopo una iniziale reazione di avversione e disgusto, in Antonia subentra sempre più una maturazione personale ed equilibrata, che la condurrà verso una visione più aperta della propria esistenza.

"Le fate ignoranti" è un film del 2001 diretto da Ferzan Özpetek. Nel cast ricordiamo la pertecipazione di: Serra Yilmaz (Serra), Gabriel Garko (Ernesto), Erika Blanc (Veronica), Filippo Nigro (Riccardo), Koray Candemir (Emir) Lucrezia Valia (Mara). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata115'
  • anno2001