leggi del desiderio

Le Leggi Del Desiderio

Giovanni Canton (Silvio Muccino), un trainer motivazionale molto accreditato, segue le sorti di tre persone comuni selezionate, aiutandole a realizzare i loro desideri: Matilde (Nicole Grimaudo), Ernesto (Maurizio Mattioli) e Luciana (Carla Signoris).

Continua a leggere

Matilde è un giovane editor e amante del suo capo; Ernesto è un disoccupato con una famiglia da mantenere e Luciana è segretaria in Vaticano col sogno di diventare una scrittrice di romanzi erotici.
I tentativi di spogliarli delle loro maschere utilizzando delle tecniche precise e indirizzarli verso la strada del successo si risolvono in circostanze divertenti. Ma la comicità altro non è che un filtro attraverso cui far passare, con grande maestria, temi seri come il bisogno di autenticità .

Le leggi del desiderio” è un film del 2015 diretto da Silvio Muccino che torna al cinema nella doppia veste di regista e attore e dopo "Parlami d’amore" e "Un altro mondo" realizza un nuovo successo. Nel cast segnaliamo inoltre: Luca Ward (Paolo Rubens), Carlo Valli (Alfio Canton), Paola Tiziana Cruciani (Maria), Gianni Ferreri (Cesare), Lucrezia Lattanzio (Martina), Pietro Crozza (Giuseppe), Annamaria Giromella (Adriana).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata111'
  • anno2015