pagine della nostra vita

Le Pagine Della Nostra Vita

In una casa di riposo, un uomo anziano (James Garner) sta leggendo a una donna (Gena Rowlands), anche lei anziana, pagine sbiadite di vecchi quaderni di appunti. Le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Noah Calhoun (Ryan Gosling) e Allie Hamilton (Rachel McAdams).

Continua a leggere

Dopo una splendida estate passata insieme, i ragazzi, provenienti da ceti sociali differenti, sono costretti a separarsi poiché i genitori di lei non approvano i loro sentimenti. 
Nel frattempo scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Noah parte per il fronte e Allie, non ricevendo alcuna notizia dal suo innamorato, si fidanza con Lon (James Marsden), un giovane benestante che piace molto alla sua famiglia. Finita la guerra, Noah torna a casa e decide di restaurare un'antica casa per accogliere Allie, se lei lo vorrà. La ragazza però, si trova a dover scegliere tra contraddire i desideri dei suoi genitori o seguire il suo cuore... 

"Le pagine della nostra vita" è un film drammatico diretto nel 2004 da Nick Cassavetes, basato sul romanzo omonimo di Nicholas Sparks. 
Nel cast citiamo anche: Sam Shepard, Joan Allen, David Thornton, Kevin Connolly, Heather Wahlquist

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata125'
  • anno2004