regole del gioco

Le Regole Del Gioco

Dopo innumerevoli esibizioni in piccoli club e ritrovi fumosi, la giovane Billie Offer (Drew Barrymore) spera di crearsi una nuova vita come cantante e Las Vegas le sembra il luogo ideale. Ma quando Billie incontra Huck Cheever (Eric Bana) la sua vita cambia improvvisamente.

Continua a leggere

Lui, giocatore di poker professionista, si trova a un passo dalla vittoria nella finale del campionato mondiale quando un avvenimento inaspettato lo mette di fronte al proprio passato: l'incontro con suo padre, L.C. Cheever (Robert Duvall), leggenda del poker, che aveva abbandonato lui e la madre molti anni prima, gli crea non pochi problemi. Sarà Billie, della quale Huck si è innamorato, ad aiutarlo a superare il momento difficile.

Dal regista Curtis Hanson ("8 Mile", "L.A. Confidential") un buon enterteinment per gli appassionati del gioco e per chi ama in generale le pellicole sportive. Al film ha collaborato Philip Roth (sceneggiatore, tra l'altro, di "Forrest Gump", "Insider" e "Munich").
Una curiosità: nella pellicola fanno una breve apparizione alcuni autentici campioni di poker. Alcuni, come Doyle Brunson, Daniel Negreanu, Antonio Esfandiari, Sam Farha e Barry Greenstein recitano la parte di loro stessi; altri (Jennifer Harman, John Hennigan e David Oppenheim) nel ruolo di giocatori.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata126'
  • anno2006