regole della casa del sidro

Le Regole Della Casa Del Sidro

Il giovane orfano Homer Wells (Tobey Maguire) è vissuto da sempre nell'orfanotrofio St.Clouds nel Maine, fondato dal dottor Wilbur Larch (Michael Caine), medico che pratica clandestinamente aborti, che lo cresciuto come un padre e che da sempre ha sperato che continuasse la sua stessa professione.

Continua a leggere

Homer tuttavia coltiva altre ambizioni e abbandona l’orfanotrofio al fianco di una coppia di giovani, Wally (Paul Rudd) e Candy (Charlize Theron) recatisi al St. Cloud per interrompere una gravidanza non desiderata. Wally ha offerto a Homer di lavorare come raccoglitore di mele nella fattoria di proprietà dei suoi genitori e così il giovane entra a far parte della “casa del sidro” che ospita tutti l lavoranti.
Successivamente Wally, pilota, parte in guerra mentre Candy triste per questo si avvicina sempre più a Homer fino a innamorarsene. A questo punto il Dottor Larch tenta nuovamente di persuadere Homer a tornare all’istitituto, difficilmente convincibile proprio ora che ha scoperto l’amore, ma un fatto tragico...

"Le regole della casa del sidro" (The Cider House Rules) è un film drammatico diretto nel 1999 da Lasse Hallström che si basa sul romanzo omonimo di John Irving. Ottenne nel 2000 due Premi Oscar (Miglior attore non protagonista a Michael Caine e Migliore sceneggiatura non originale a John Irving).
Nel cast citiamo: Delroy Lindo, Erykah Badu, Kieran Culkin, Jane Alexander, Kathy Baker, Heavy D. e Kate Nelligan.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata155'
  • anno1999