LE RISERVE

Nel 1987 i giocatori di una squadra professionistica di football americano entrano in sciopero a causa di problemi contrattuali. Non potendosi permettere di ritirare i suoi dal campionato per far fronte e impegni televisivi e pubblicitari, il presidente della società decide di ingaggiare un gruppo di semiprofessionisti e proseguire nella stagione.

Il gruppo, costituito da ex giocatori che non hanno avuto successo, è capitanato dall'ex quarterback professionista Shane Falco (Keanu Reeves) e affidato all'allenatore in pensione Jimmy McGinty (Gene Hackman).
Dopo qualche inaspettata vittoria l'ex capitano professionista decide di rientrare in squadra nonostante l'opposizione di allenatore e squadra...

Divertente e ben confezionato dall'esperto regista Howard Deuth ("That's Amore - due irresistibili seduttori") il film è ricco di momenti davvero esilaranti, grazie soprattutto a un cast davvero folto e ben assortito. Tra gli altri spiccano il lottatore di sumo (Ace Yonamine) divoratore di uova e il fumatore accanito Nigel (Rhys Ifans, lo ricordiamo in "Notting Hill" e "Hannibal Lecter - Le origini del male").

Dettagli

  • generecommedia
  • durata120'
  • anno2000