miserables

Les Miserables

Francia, XIX secolo. Jean Valjean (Hugh Jackman) viene rilasciato a seguito di un'amnistia dopo essere stato condannato ai lavori forzati per 19 anni in seguito al furto di un tozzo di pane che era destinato a sfamare sua sorella e il figlio di quest'ultima.

Continua a leggere

Divenuto un uomo libero, Jean cerca riscatto. Sotto il falso nome di Monsieur Madeleine, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una citta' della provincia francese. L'uomo salva una donna dalla prigione, Fantine (Anne Hathaway), e le promette di proteggere la sua bambina Cosette (Isabelle Allen/Amanda Seyfried) togliendola alla coppia di malandrini locandieri Thénardier (Sacha Baron Cohen edHelena Bonham Carter). 
Alla morte della donna infatti prende sotto le sue cure la bambina diventandone padre e madre insieme. Gli anni trascorrono e Cosette cresce, come cresce l'ossessione dell'ispettore Javert (Russell Crowe) per Valjean che perseguitato dall'uomo è costretto a fuggire nuovamente, portando con sè la piccola orfana.

Da sfondo alle vicissitudini dei due avversari la città di Parigi, dove insorge l'insurrezione dei rivoluzionari repubblicani contro la monarchia.

"Les Misérables", vincitore di tre premi Oscar e di tre Golden Globe, e' un film del 2012 diretto da 
Tom Hooper, basato sull'omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata151'
  • anno2012