L'ISOLA PERDUTA

Un naufrago approda su un'isola sconosciuta all'apparenza calma. Scoprirà che è presente un laboratorio di ingegneria genetica diretto dal dottor Moreau.

Il naufrago Edward (David Thewlis) approda su un'isola sconosciuta che all'apparenza sembra calma e tranquilla. Invitato a rimanere chiuso in una stanza, Edward intuisce qualcosa di strano finché, spinto dalla curiosità, scopre che il luogo in cui è capitato è un laboratorio di ingegneria genetica diretto dal genetista dottor Moreau (Marlon Brando) e dal suo assistente Montgomery (Val Kilmer).

Al riparo da ogni controllo, i due stanno effettuando esperimenti genetici sugli animali per creare una razza superiore di essere umani. Ma gli esiti sono terribili. I primi uomini-bestia usciti dai laboratori sono intelligenti ma possiedono un forte istinto omicida e la loro sete di sangue è placata solo da sedativi imposti con scosse elettriche. Edward si trova nel mezzo della ribellione che mette gli uomini-bestia contro il dott. Moreau. Ne seguirà una cruenta resa dei conti...

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata120'
  • anno1996