specchio della vita

Lo Specchio Della Vita

Durante una gita al mare, Lora Meredith (Lana Turner) perde di vista sua figlia Susie di 6 anni che ritroverà in compagnia di una bambina di 8 anni di nome Sarah Jane. In seguito instaurerà un rapporto con Annie (Juanita Moore), madre di Sarah, che a differenza della figlia è scura di carnagione.

Continua a leggere

L’occasione capiterà quando Lora riceverà un offerta di lavoro per una campagna pubblicitaria grazie anche all’aiuto di un suo spasimante che lei però non contraccambia, Steve Archer (John Gavin), e così deciderà di assumere Annie Johnson come governante.
Le due ragazze, Susie (Sandra Dee) e Sarah Jane (Susan Kohner), cresceranno insieme ma in Sarah si svilupperà un senso di vergogna nei confronti della madre perché è nera di carnagione. Questo disagio aumenterà con il disprezzo della gente e così la ragazza deciderà di scappare di casa e di cancellare il suo passato. Questo causerà un enorme dispiacere nella madre che nonostante sia malata inizia a cercarla ma quando la troverà non sarà facile per entrambe affrontare la realtà e il mondo che le circonda. Parallelamente anche Lora e sua figlia Susie vivono un rapporto tormentato e reso ancora più difficile dall’amore di entrambe per lo stesso uomo.

Lo specchio della vita” (Imitation of Life) è un film del 1959 diretto da Douglas Sirk. La pellicola è il remake del lungometraggio del 1934 “Lo specchio della vita” di John M. Stahl. Nel cast troviamo anche: Dan O'Herlihy (David Edwards), Robert Alda (Allen Loomis) e Troy Donahue (Frankie).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata130'
  • anno1959