ombra del diavolo

L'Ombra Del Diavolo

Frank McGuire (Brad Pitt) è un giovane terrorista militante dell'IRA a Belfast, che lascia dall'Irlanda per rifugiarsi in casa di un poliziotto di New York: Tom O'Meara (Harrison Ford), anch'egli di origine Irlandese, facendogli credere di essere un ragazzo innocente in cerca di scampo.

Continua a leggere

Ignari dei suoi veri obiettivi Tom, la moglie Sheila (Margaret Colin) e le tre figlie lo accolgono molto amorevolmente ed il rapporto si stringe a tal punto da diventare membro integrante della famiglia, quasi il figlio maschio tanto desiderato.
Successivamente però Tom scopre la sua vera identità e la missione per la quale è giunto a New York: l'acquisto di armi. Lo scontro è inevitabile, Tom si trova a combattere suo malgrado contro una questione di coscienza: salvare oppure no il ragazzo, di cui sono già sulle tracce gli agenti segreti...

"L'ombra del diavolo" (The Devil's Own) è un thriller drammatico diretto da 
Alan J. Pakula nel 1997 di cui oltre ai già citati interpreti ricordiamo: Rubén Blades (Edwin Diaz), Treat Williams (Billy Burke), George Hearn (Peter Fitzsimmons), Mitch Ryan (Chief Jim Kelly) eNatascha McElhone (Megan Doherty). 

Dettagli

  • generethriller
  • durata115'
  • anno1997