ora piu buia

L'Ora Più Buia

1940, Gran Bretagna. In un’Europa piegata dall’avanzata di Hitler, Winston Churchill diventa Primo Ministro inglese in seguito alle dimissioni di Neville Chamberlain, incapace di gestire la disastrosa situazione. Anche l’Inghilterra è minacciata da un’imminente invasione, mentre i suoi soldati sono intrappolati a Dunkirk. A Churchill tocca il compito di fare la scelta decisiva: cedere ad un momentaneo armistizio con la Germania nazista o difendere gli ideali nazionali procedendo con un sanguinoso conflitto armato.

La pellicola è valsa alla magistrale interpretazione di Gary Oldman un Premio Oscar e un Golden Globe. L’attore ha dichiarato che, per interpretare la personalità complessa e sfaccettata di Churchill, si è dovuto concentrare profondamente sull’utilizzo della voce, utilizzando un registratore per cercare di rendere al meglio i discorsi del Primo Ministro. Per calarsi nel ruolo del protagonista, inoltre, ha dovuto sottoporsi ad oltre duecento ore di trucco, per apparire più grasso e anziano.

Continua a leggere

L'ora più buia” è un film del 2017 diretto da Joe Wright. Nel cast vediamo: Gary Oldman (Winston Churchill), Kristin Scott Thomas (Clementine Churchill), Lily James (Elizabeth Layton), Stephen Dillane (Visconte Edward Halifax), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI), Ronald Pickup (Neville Chamberlain).

Dettagli

  • generebiografico
  • durata130'
  • anno2017

Programmazione

data ora canale On Demand
  • giovedì 30 maggio23:10Premium Cinema HDPlay
  • venerdì 31 maggio15:41Premium Cinema HDPlay

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium