Lorax Il Guardiano Della Foresta

Lorax - Il Guardiano Della Foresta

Ted è un giovane che lotta per capire come mai il mondo in cui vive sia così inquinato. Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde.

Continua a leggere

Nessuno tranne Audrey la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero e lui farà di tutto per procurarglielo Parte così alla ricerca di qualcuno che sia in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. Ted si imbatte quindi in un Lorax, guardiano della foresta, una piccola creatura burbera e affascinante, proveniente dal fantastico mondo di Truffula, fatto di alberi colorati e lanosi e abitato da strani e sconosciuti animali.
Il minuscolo essere gli racconta di come, per proteggere quel micro ecosistema, si sia scontrato con le mire del cattivo Once-ler che voleva costruire fabbriche di abbigliamento utilizzando la lana degli alberi del bosco...

Lorax - Il guardiano della foresta” (The Lorax) è un film in 3D del 2012 diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, tratto da un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata87'
  • anno2012