Love Story

Love Story

Il ricco studente di Harvard e giocatore di hockey Oliver Barret (Ryan O'Neal), incontra in una biblioteca Jennifer Cavalleri (Ali MacGraw), studentessa di musica italoamericana e figlia di un pasticcere.

Continua a leggere

Nonostante le differenze sociali i due si amano profondamente e decidono di sposarsi con una particolare cerimonia molto intima, alla quale partecipa anche il padre della ragazza, malgrado il padre di Oliver che non approva l'unione, avesse vietato al figlio di compiere quel passo. Successivamente sono entrambi costretti a rinunciare a qualcosa: lei rifiuta una borsa di studio a Parigi e lui interrompe completamente i rapporti con i genitori.
A causa di queste scelte vivono in ristrettezze economiche: lei lavora pertanto come insegnante mentre lui prosegue gli studi alla facoltà di legge di Harvard dove si laurea a pieni voti. Quando Oliver viene finalmente assunto in un prestigioso studio legale di New York, Jenny smette di lavorare e decidono di avere dei figli che però non arrivano. Entrambi quindi si sottopongono ad accertamenti clinici dai quali si scopre che la giovane donna è affetta da una forma di leucemia fulminante e che le resta molto poco da vivere...

Love Story” è un film drammatico diretto da Arthur Hiller nel 1970. famosissimo motivo della colonna sonora, scritta da Francis Lai. Il film ottenne sette nomination agli Oscar e vinse la statuetta proprio per le musiche di Francis Lai; resta infatti famosissimo il motivo della colonna sonora.
Nel cast inoltre ricordiamo: John Marley (Phil Cavalleri), Ray Milland (Oliver Barrett III) e Russell Nype.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno1970

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 08 dicembre09:55Studio Universal