ultima profezia

L'Ultima Profezia

Thomas Daggert (Elias Koteas), il giorno in cui sta per essere ordinato sacerdote, sconvolto da visioni orribili di angeli in guerra tra loro, decide di abbandonare la Chiesa.

Continua a leggere

Successivamente l’ex seminarista divenuto un detective che lavora per la Los Angeles Police Department sta indagando sull'uccisione di un ermafrodita mancante di occhi, dal profilo fisiologico di un feto abortito, di cui riporta la stessa chimica del sangue.
Questi altri non è che Uziel, il secondo angelo caduto sulla terra. Uziel rintraccia Simon (Eric Stoltz), il primo angelo ad essere caduto che nel frattempo ha avvertito Thomas di ciò che stava per accadere, tenta di ucciderlo ma viene assassinato lui stesso. Durante l’indagine che sta conducendo, il detective Daggert ritrova tra gli effetti personali di Uziel un manoscritto della Bibbia che contiene un capitolo finora sconosciuto dalla cui trascrizione scopre di una seconda guerra in atto in Paradiso.
L'inchiesta si complica quando Gabriel (Christopher Walken), arcangelo rinnegato, compete con Satana...

"L'ultima profezia" (The Prophecy) è un horror scritto e diretto da Gregory Widen nel 1995. Nel cast citiamo: Virginia Madsen (Katherine Henley), Viggo Mortensen (Lucifer), Amanda Plummer (Rachael), Adam Goldberg (Jerry).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata100'
  • anno1995

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 29 settembre04:10Studio Universal