L'uomo Invisibile

L'Uomo Invisibile

Uno scienziato (Claude Rains) ha scoperto una sostanza che, iniettata nel corpo umano, lo rende invisibile. Non ha pero' trovato quella che lo ripristini nelle condizioni primitive. Iniettatosi la droga, che ha anche effetti eccitanti, produce attorno a se' sbalordimento e paura… 

Continua a leggere

Esaltato da tutto cio', si propone di specularvi a suo vantaggio. Ricercato dalla polizia, continua ad essere l'incubo del paese. Fino a quando, caduta la prima neve, le orme che lascia ne segnalano la presenza rendendolo facile bersaglio. Gravemente ferito, il sopraggiungere della morte lo rendera' a poco a poco visibile.

"L'uomo invisibile" (The Invisible Man), capolavoro assoluto del genere fantastico, è diretto nel 1933 da James Whale che si è basato sull'omonimo romanzo fantascientifico di H.G. Wells e si è avvalso dell’intervento del grande creatore di effetti speciali John P. Fulton.
Nel cast inoltre: Gloria Stuart (Flora Cranley), William Harrigan (Dr. Arthur Kemp), Henry Travers (Dr. Cranley), Una O'Connor (Jenny Hall), Forrester Harvey (Herbert Hall). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata75'
  • anno1933