manchester by the sea

Manchester By The Sea

Sullo sfondo di un tenue paesaggio del Massachusetts, il solitario e scorbutico Lee Chandler lavora come tuttofare a Boston. In un giorno di neve, riceve la tragica notizia della morte di suo fratello John e scopre di essere stato nominato, inaspettatamente, tutore del nipote adolescente rimasto orfano. Non sarà facile per Lee accettare questo nuovo incarico che farà riaffiorare in lui i drammatici ricordi del suo passato a Manchester.

Il film, girato in 32 giorni, prende spunto da un’idea suggerita a Lonergan da John Krasinski e Matt Damon, che avrebbe dovuto essere il regista. A causa di problemi di sovrapposizioni con le riprese di Sopravvissuto - The Martian (2015), Damon non ebbe la possibilità né di girare il film né di recitare nella parte di Lee Chandler, per la quale era stato preso in considerazione. Il ruolo fu infine assegnato a Casey Affleck che, per questa parte, ha vinto il premio Oscar per il Miglior attore protagonista.

Continua a leggere

Manchester By The Sea” diretto da di Kenneth Lonergan. Nel cast: Casey Affleck (Lee Chandler), Michelle Williams (Randi Chandler), Kyle Chandler (Joseph "Joe" Chandler), Lucas Hedges (Patrick Chandler), C.J. Wilson (George), Ben O'Brien (Patrick bambino), Gretchen Mol (Elise Chandler), Tate Donovan (allenatore di hockey).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata144'
  • anno2016

Programmazione

data ora canale On Demand
  • mercoledì 22 novembre06:30Premium Cinema +24Play

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium