manhunter frammneti di un omicidio

Manhunter - Frammenti Di Un Omicidio

Will Graham (William Petersen), ex agente dell'FBI, si è ritirato a causa delle ossessioni mentali che gli ha procurato la caccia ad un pericoloso criminale, lo psichiatra cannibale Hannibal Lecktor (Brian Cox).

Continua a leggere

La sua vita tranquilla in Florida con la moglie Molly (Kim Greist) e il figlio Kevin viene interrotta quando un collega gli propone di tornare in servizio per indagare su uno psicopatico assassino seriale, Francis Dolarhyde (Tom Noonan), detto "dente di fata". 
Il killer, incapace di gestire relazioni sociali, ha già commesso due orrendi delitti e lascia frammenti di specchio negli occhi delle vittime.
Il metodo investigativo di Graham per tracciare il profilo dell'assassino richiede di immedesimarsi nella sua mente perversa. Per ricomporre l'orrendo puzzle e comprendere la personalità contorta dell’uomo, Will decide di andare a fare visita a Lecktor in prigione, per avere il suo aiuto...

"Manhunter, frammenti di un omicidio" è il thriller del 1986, che consacrerà il personaggio del seriale mangiatore di umani, Hannibal Lecter, reso celebre da Anthony Hopkins e qui interpretato da Brian Cox.
Tratto dal romanzo 'Red Dragon' di Thomas Harris il film è diretto da Michael MannNel cast troviamo: Jack Crawford (Dennis Farina), Freddy Lounds (Stephen Lang), Reba McClane (Joan Allen), Geehan (Michael Talbott) e Sarah (Robin Moseley). 

Dettagli

  • generegiallo
  • durata123'
  • anno1986