maria maddalena

Maria Maddalena

Maria vive a Magdala con il padre e i fratelli, che intendono farla sposare al più presto. All’arrivo nel paese del Messia, pur essendo da sempre molto religiosa e devota alla sua famiglia, decide di seguirlo nel viaggio verso Gerusalemme. Dopo aver assistito alla morte e alla risurrezione di Cristo, si separa dagli Apostoli e di diffonde la parola di Dio ai più deboli e a tutte le donne, da lei sempre sostenute.

La figura di Maria di Magdala è stata per millenni considerata erroneamente a causa di un’affermazione di Papa Gregorio I che, nel 591 d.C., la definì una prostituta. La verità fu riconosciuta solo nel 2016, quando il Vaticano la nominò “Apostola degli Apostoli” e prima messaggera del Cristo risorto. Fu lei infatti ad essere presente sia nel momento della crocifissione che in quello della resurrezione di Gesù. Le riprese del film sono avvenute principalmente nel Sud Italia, in particolare a Matera.

Continua a leggere

Maria Maddalena” è un film di Garth Davis. Nel cast vediamo: Rooney Mara (Maria Maddalena), Joaquin Phoenix (Gesù Cristo), Chiwetel Ejiofor (Pietro), Tahar Rahim (Giuda Iscariota), Denis Ménochet (Daniele), Ariane Labed (Rachele).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata126'
  • anno2017

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium