Master & Commander Sfida Ai Confini Del Mare

Master & Commander - Sfida Ai Confini Del Mare

Nel mezzo delle guerre napoleoniche la nave della marina reale inglese HMS Surprise viene incaricata di intercettare l’imbarcazione francese Acheron, in rotta verso il pacifico, con l’intento di distruggerla o requisirla.

Continua a leggere

A capo della Surprise c’è il capitano Jack "Lucky" Aubrey (Russell Crowe), persona dotata di carisma e dedizione verso la patria che comanda un equipaggio di 197 membri. Al suo fianco il fedele amico di una vita, il dottor Stephen Maturin (Paul Bettany), che oltre a svolgere il ruolo di medico di bordo è anche un ricercatore e amante della natura.
Durante il primo incontro tra le due navi al largo del Brasile Aubrey scoprirà un amara verità: l’Acheron è una nave di classe superiore quindi meglio equipaggiata e più veloce rendendosi conto a proprie spese dell’impari lotta. Infatti diverse saranno le perdite tra i suoi uomini con la Surprise che si salverà solo grazie alla nebbia. A questo punto non resta che ritornare in patria e ammettere la sconfitta ma il capitano Jack Aubrey non accetta questo destino troppo umiliante per lui e così decide di inseguire l’Acheron per affrontarla nuovamente...

Master & Commander - Sfida ai confini del mare” (Master and Commander: The Far Side of the World) è un film del 2003 diretto da Peter Weir, tratto dalla saga letteraria di Patrick O'Brian, incentrata sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin. Nel cast troviamo anche: Chris Larkin (Capt. Howard), Max Pirkis (Blakeney), Jack Randall (Boyle), Max Benitz (Calamy) e Lee Ingleby (Hollom).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata134'
  • anno2003