MATCH POINT
in onda su

MATCH POINT

Chris (Jonathan Rhys Meyers) è un giovane irlandese, bello e sicuro di sé. Insegnante di tennis, ha la possibilità di dare lezioni ai membri della famiglia Hewitt, nobili e ricchi, che sin da subito lo accolgono nel loro giro di amici, tanto che la loro figlia Chloe (Emily Mortimer) se ne innamora e lo sposa.

Per Chris il più sembra fatto, dal momento che la vita che sognava è diventata realtà. Ma un giorno ritorna nella sua vita Nola (Scarlett Johansson), per la quale aveva già in passato perso la testa. La passione tra i due prende il sopravvento e Nola rimane incinta; ma Chris non sembra pronto a rifiutare una vita da benestante per l'amore...

Abbandonata la commedia, Woody Allen impregna la sua storia di toni drammatici; niente più risate, ma un conflitto d'anime che sconfina nella tragedia. Non esiste il bene e il male, non c'è morale o legge che tenga perché solo il caso è l'arbitro supremo. Per il regista americano niente più Manhattan ma Londra, niente più jazz ma musica lirica. Tutto è arricchito dalla profonda inglesità del film; un'attenzione sul rigido sistema di classi e sulla sua superiorità nei confronti dei diversi che sono sempre da escludere.

 
Dettagli
GenereDRAMMATICO
Durata126'
Anno2005
In Programmazione
dataoracanale
Sabato 26 Luglio00:48
Domenica 27 Luglio19:08