match point

MATCH POINT

Chris (Jonathan Rhys Meyers) è un giovane irlandese, bello e sicuro di sé. Insegnante di tennis, ha la possibilità di dare lezioni ai membri della famiglia Hewitt, nobili e ricchi, che da subito lo accolgono nel loro giro di amici, tanto che la loro figlia Chloe (Emily Mortimer), innamoratasene lo sposa.

Continua a leggere

Per Chris il più sembra fatto, dal momento che la vita che sognava è diventata realtà. Ma un giorno ritorna nella sua vita Nola (Scarlett Johansson), per la quale in passato aveva già perso la testa. La passione tra i due prende il sopravvento e Nola rimane incinta; ma Chris non sembra pronto a rifiutare una vita da benestante per l'amore...

"Match Point " è scritto e diretto da Woody Allen che abbandonata qui la commedia, riempie la sua storia di atmosfere drammatiche dove le risate lasciano il posto alla tragedia. Grande attenzione il regista l’ha dedicata al rigido sistema di classi e sulla sua superiorità nei confronti dei diversi, che sono sempre da escludere.
Nel cast tra i molti: Matthew Goode (Tom Hewett), Brian Cox (Alec Hewett), Penelope Wilton (Eleanor Hewett), James Nesbitt (detective Banner), Ewen Bremner (spettore Dowd), Rupert Penry-Jones (Henry), Colin Salmon (Ian).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata130'
  • anno2005