maverick

Maverick

Bret Maverick (Mel Gibson), un avventuriero desideroso di iscriversi al famoso torneo di poker di St. Louis, raggiunge a dorso d'asino un villaggio. Qui conosce al tavolo da poker la bella avventuriera Annabelle Bransford (Jodie Foster).

Continua a leggere

Successivamente poi si scontra con l'ambiguo Angel, detto lo 'Spagnolo' (Alfred Molina) e ridicolizza infine un giovane pistolero che lo ha accusato di barare. Provocato da Angel, viene sequestrato da un gruppo di creditori ma li sgomina, suscitando l'ammirazione di Annabelle, che tenta però di derubarlo. Bret dovrà ancora affrontare mille pericoli con questa avventuriera che sembra attratta da lui... o forse no.

"Maverich" diretto da Richard Donner è basato sull'omonima serie televisiva statunitense creata dallo sceneggiatore e produttore Roy Huggins. La serie aveva per protagonista James Garner, che interpretò le prime tre stagioni. 
Nel cast Inoltre citimao: James Garner, Graham Greene, James Coburn, Dub Taylor, Geoffry Lewis, Paul L. Smith, Corey Feldman.

Dettagli

  • generewestern
  • durata130'
  • anno1994