MIA MOGLIE E' UNA BESTIA

Regia: Castellano (Franco Castellano), Pipolo (Giuseppe Moccia) - Cast: Massimo Boldi, Eva Grimaldi, Gianni Bonagura, Valeria D'Obici. COMMEDIA 104' - Italia, 1988

Gianni Bertani (Massimo Boldi) è un pubblicitario milanese dal carattere ansioso che lo porta ad essere stressato sul lavoro e a soffrire di allucinazioni. Durante una pausa dal lavoro decide di andare in montagna per passare un momento di relax e lì a causa di un imprevisto incontra in una grotta una bellissima ragazza rimasta ibernata sotto una coltre di ghiaccio.

 

Gianni ne rimane affascinato da subito e dopo averla liberata scopre che lei è una donna che ha vissuto nell'età della pietra, una cavernicola, di nome Huc (Eva Grimaldi). In seguito la donna lo seguirà in città dove stravolgerà la vita abitudinaria di Gianni compreso il rapporto con la fidanzata Pucci (Valeria D'Obici) in un continuo evolversi di situazioni paradossali e di gag dell'attore milanese.

 

"Mia moglie è una bestia" è un film comico italiano del 1988 diretto e sceneggiato da Castellano e Pipolo, coppia specialista del genere che ha realizzato film di grande successo diventati Cult come: "Il ragazzo di campagna", "Innamorato pazzo", "Mani di velluto", "Grand Hotel Excelsior".

Dettagli

  • generecommedia
  • durata106'
  • anno1988

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 28 settembre19:28Premium Cinema Comedy
  • giovedì 29 settembre13:31Premium Cinema Comedy