miami vice

MIAMI VICE

Per smascherare gli autori di un imponente quanto nascosto traffico di droga, l'FBI chiede aiuto alle autorità di Miami. Le indagini vengono affidate ai detective Sonny Crockett e Ricardo Tubbs.

Continua a leggere

I due sono chiamati a investigare sotto copertura all'interno di un'organizzazione di narcos della Florida meridionale, in una terra di confine tra legalità e delinquenza. Spacciandosi come contrabbandieri si addentrano in una giungla dove la violenza è un linguaggio comune e inevitabile. A capo dell'impresa criminale scopriranno la spietata Isabelle.
A oltre vent'anni dalla sua nascita, Miami Vice, una delle più innovative e famose serie televisive della storia, sbarca sul grande schermo. Dietro la macchina da presa c'è ancora una volta Michael Mann. Il regista, dopo i successi di Collateral (2004) e Heat (1995), torna alle origini della sua carriera con questo grande classico della televisione. 

Nei panni degli agenti Crockett e Tubbs, che resero famosi Don Johnson e Philip Michael Thomas, troviamo oggi Colin Farrell ("In Bruges") e il premio Oscar Jamie Foxx ("Ray"). Per prepararsi alla parte, i due hanno dovuto seguire un duro addestramento al fianco di agenti in incognito della DEA, dell'FBI e del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade (compresa la famosa unità S.W.A.T.), professionisti che ogni giorno si muovono in prima persona nel pericoloso mondo della criminalità organizzata. Nel cast anche la bellissima Gong Li ("Memorie di una Gheisha"). 

Dettagli

  • genereazione
  • durata135'
  • anno2006