MICHAEL

Tre reporter vengono spediti in Iowa per uno scoop molto particolare: sembra ci sia uno strano angelo di nome Michael a casa di un'anziana signora.

Una strana lettera arriva al giornale di Chicago. Una donna afferma di vivere con un vero e proprio angelo. Frank Quinland e Huey Driscoll, due reporter, insieme a Dorothy Winters, esperta del sovrannaturale e in cerca dello scoop, decidono di partire per indagare su questo singolare caso. Giunti a destinazione scoprono increduli che le affermazioni della donna corrispondono a realtà.

Michael è un angelo molto stravagante, rispetto all'immaginario comune. Sovrappeso, chiassoso, beve, fuma e ha un linguaggio molto colorito. Come ogni angelo che si rispetti però ha una missione da compiere sulla Terra: far innamorare Frank e Dorothy...

Una commedia divertente, tenera e a tratti commovente. Protagonista assoluto è John Travolta, perfetto nella parte dell'angelo amante della buona tavola. Dirige con mano sicura Nora Ephron, già dietro la macchina da presa per "Insonnia d'amore", "C'è posta per te", "Vita da strega".

Dettagli

  • generecommedia
  • durata104'
  • anno1996