Mimic

Mimic

La giovane scienziata Susan Tyler (Mira Sorvino), insieme al marito, aveva creato geneticamente un insetto capace di debellare una particolare specie di scarafaggi, responsabili di una violenta malattia virale, e l'avevano immesso nell'ecosistema newyorkese.

Continua a leggere

Tre anni dopo Susan scopre che l'insetto che peraltro può assumere sembianze umane si è trasformato in un mostro assetato di sangue...

"Mimic", horror fantascientifico, denuncia parallelamente l'uso sconsiderato della sperimentazione genetica, e indaga sulla tendenza dell'uomo ad essere un pericolo per le altre specie. Il regista del film del 1997, Guillermo Del Toro ("Hellboy", "Il labirinto del fauno"), dosa il terrore e cerca di affascinare il pubblico con i labirinti del male che la mente umana crea. Dal film sono stati realizzati due sequel, che negli USA sono usciti direttamente per il mercato home video.
Nel cast inoltre ricordiamo: Jeremy Northam (Dr. Peter Mann), Alexander Goodwin (Chuy), Giancarlo Giannini (Manny), Charles S. Dutton (Leonard), Josh Brolin (Josh), F. Murray Abraham (Dr. Gates).

Dettagli

  • generehorror
  • durata105'
  • anno1997

Programmazione

data ora canale
  • mercoledì 07 dicembre01:10Studio Universal