mission impossible 2

Mission: Impossible 2

Secondo capitolo della serie Mission Impossibile che ha come protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise), capo dell’unità speciale della C.I.A. chiamata IMF (Impossible Mission Force), specializzata in missioni ad alto rischio.

L’agente viene incaricato di una nuova missione, indagare sul decesso dello scienziato russo, nonché suo amico, Vladimir Nekhorvich (Rade Šerbedžija) morto in quello che in un primo momento sembrava un incidente aereo accidentale e su due nomi legati a lui: Chimera e Bellerofonte.
Dopo aver svolto le prime indagini Ethan scopre che dietro ai due nomi si nascondono un micidiale virus e il suo antidoto e viene a sapere inoltre che l’incidente aereo è stato causato da Sean Ambrose (Dougray Scott), ex collega del gruppo speciale, il quale ha preso Bellerofonte, l’antidoto. L’intento del criminale appare chiaro nella sua crudeltà, rubare e spargere il virus e arricchirsi poi vendendo l’unico antivirus esistente al mondo.
Il nuovo incarico di Hunt sarà quindi contrastare Ambrose accaparrandosi il virus Chimera, custodito nei laboratori della Biocyte Farmaceuticals, e infine riconquistare l’antivirus. Per far ciò sfrutta l’aiuto dell’ ex fidanzata di Sean nonché abile ladra, Nyah (Thandie Newton), facendola ritornare insieme a lui ma durante la missione l’agente si innamora della ladra rendendo così difficile il piano e complicandone la buona riuscita.

"Mission: Impossibile 2" è un film di azione del 2000 diretto dal regista John Woo. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Ving Rhames (Luther Stickell), Richard Roxburgh (Hugh Stamp) e John Polson (Billy Baird).

Dettagli

  • genereazione
  • durata123'
  • anno2000