MISSIONE EROICA - I POMPIERI 2

Regia: Giorgio Capitani - Cast: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica. COMMEDIA 93' - Italia, 1987

Torna la squadra di pompieri combina guai composta da Ruoppolo (Lino Banfi), Casalotti (Paolo Villaggio), Spina (Christian De Sica), Pirovano (Massimo Boldi) e Pullini (Teo Teocoli). Questa volta i protagonisti saranno coinvolti in una pericolosa missione.

 

A seguito di un gemellaggio fra i vigili del fuoco italiani e le forze speciali dei pompieri canadesi, arriva a Roma il Comandante Carter (Luc Merenda), il quale decide di addestrare personalmente i cinque dopo averli visti in azione in un disastroso tentativo di salvataggio fallito.

 

Affida così loro l'incarico di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l'incendio di un pozzo petrolifero. La squadra però, pensando si tratti di un'esercitazione, fa saltare in aria l'intero camion diretto al pozzo petrolifero. Ma Carter non demorde e riaffida loro la missione...

 

Riusciranno i cinque nell'impresa?

 

Sequel de "I pompieri" diretto da Neri Parenti nel 1985, "Missione eroica - I pompieri 2" è una commedia del 1987 con la regia di Giorgio Capitani. Nel cast, oltre ai già citati interpreti, compaiono: Enrico Papa, Franca Gonella, Claudio Boldi, Corrado Olmi, Franca Scagnetti e Clarita Gatto.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno1987