MISURE STRAORDINARIE

John Crowley ha dinanzi a sè una carriera promettente, ma le sue prospettive mutano all'improvviso quando ai suoi due figli viene diagnosticata una malattia rara e incurabile

Aiutato dalla splendida moglie Aileen (Keri Russell) e dai tre figli, John Crowley (Brendan Fraser) è sul punto di vedere realizzata la sua rivalsa da ex operaio nell'America delle grandi aziende ed è finalmente vicino ad assaporare il successo. Ma proprio quando la sua carriera sta per decollare viene diagnosticata ai due figli più piccoli, Megan e Patrik, una rara malattia genetica.

Con Aileen al fianco, sfoderando tutta la sua abilità e determinazione, Crowley fa squadra con uno scienziato brillante, ma sottovalutato e anticonformista, il dottor Robert Stonehill (Harrison Ford): i due fondano una compagnia biotecnologica che ha come obiettivo lo sviluppo di una medicina salvavita. Il primo lo fa per salvare i figli e il secondo per mettere alla prova se stesso e le sue teorie, e la loro improbabile alleanza alla fine si trasforma in una battaglia contro le lobby dei medici votati al business, contro il sistema e contro il tempo che intanto scorre e determina il destino dei figli di John.

Il film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di una cura che avrebbe potuto salvare la vita dei figli da una malattia terribile.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata105'
  • anno2010