Monuments Men

The Monuments Men

"The Monuments Men", scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney, è una libera trasposizione cinematografica del libro 'Monuments Men'. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia di Robert M. Edsel.

Continua a leggere

I reali 'Monuments Men' erano un gruppo di circa 345 uomini e donne provenienti da tredici nazioni e avevano lo scopo di recuperare e proteggere le opere d’arte rubate dai nazisti. La maggior parte di loro non erano dei soldati ma direttori di musei, curatori, storici d’arte, artisti e architetti che consideravano l’arte più importante della propria vita.
Molti personaggi nel film sono stati modificati per accentuarne il carattere. George Clooney interpreta Frank Stokes, figura ispirata a George Stout, lo storico d’arte, mentre Cate Blanchett è Clair Simòne, personaggio basato su Rose Valland. La donna è un curatore del museo parigino che, durante l'occupazione di Parigi da parte dei nazisti, mantenne un registro dettagliato di tutte le opere e delle persone a cui le avevano sottratte.

"The Monuments Men" è un film di genere storico drammatico diretto prodotto ed interpretato da George Clooney nel 2014. 
Nel cast inoltre ciatiamo : Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, High Bonneville e Diarmaid Murtaqh


Dettagli

  • genereavventura
  • durata127'
  • anno2013

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 26 settembre17:11Premium Cinema HD
  • lunedì 26 settembre21:15Premium Cinema +24
  • martedì 27 settembre17:11Premium Cinema +24