mr. bean's holiday

MR. BEAN'S HOLIDAY

Mr. Bean (Rowan Atkinson) vince alla lotteria della parrocchia un viaggio al mare sulla costa francese. Attraverso una serie di incidenti e disastri, che lo porteranno a conoscere la bella attrice Sabine (Emma de Caunes) e il piccolo Stephan (Max Baldry), riuscira' finalmente ad approdare a Cannes.

Continua a leggere

Nella famosa località si sta svolgendo il prestigioso Festival del Cinema e Sabine è in trepida attesa della sua prima grande premiere...
Qui però l'inglese pasticcione e l'attrice vengono accusati del rapimento di Stephane... Riuscira' Mr. Bean ad arrivare al mare e a godersi le sue sospirate vacanze?

Dopo il lungometraggio del 1997 torna sugli schermi il personaggio creato dall'attore inglese Rowan Atkinson in un film che rappresenta a tutti gli effetti l'omaggio a "Le vacanze di Monsieur Hulot" del grande Jacques Tati. I richiami al maestro del cinema francese sono tanti; a partire dal fatto che ci si rechi in Francia e non in una spiaggia qualsiasi, al titolo del film proiettato alla Croisette ("Playback Time" che ha assonanza con "Play time"), al cognome del regista Clay (di quattro lettere come Tati). 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata96'
  • anno2007