Mr. Deeds

Mr. Deeds

Longfellow Deeds (Adam Sandler) è il proprietario di una pizzeria nella tranquilla cittadina di Mandrake Falls e aspirante poeta. La sua vita sta per cambiare grazie ad un'ingente eredità lasciatagli dal magnate Preston Blake (Harve Presnell), morto durante una scalata sul monte Everest.

Continua a leggere

Blake infatti, senza moglie né figli, lascia in eredità un'impero di ben 40 miliardi di dollari a un suo discendente e subito i giornalisti e i mass media, partono alla ricerca del famoso e fortunato erede Deeds. Tra i reporter, in cerca di scoop, troviamo la giovane e bella Babe Bennet (Winona Ryder) conduttrice di un programma televisivo, che spacciandosi per un'infermiera dal nome Pam , vorrebbe screditare il povero Longfellow, finendo poi invece per innamorarsene.
Tuttavia non manca, chi tenta l'impossibile per impossessarsi dell'eredità, come il viscido uomo d'affari Chuck Cedar (Peter Gallagher), il cui subdolo intento è quello di soggiogare Deeds, comprando le azioni del defunto Blake per smantellare poi la società.
Catapultato nell'alta elite di New York e travolto dalla fortuna, Deeds non sa più come comportarsi, se ascoltare i consigli di quello che apparentemente sembrerebbe un amico fidato, ovvero Cedar, vendendogli parte delle azioni ereditate o seguire il cuore e lasciare la città con l'affascinante Babe. Con l'aiuto del suo fidato maggiordomo Emilio (John Turturro), Deeds scoprirà che i soldi possono cambiare tante cose ma non è detto che debbano cambiare lui...

"Mr Deeds" è una commedia del 2002 diretta da Steven Brill, remake della pellicola "E' arrivata la felicità" del 1936 di Frank CapraOltre ai già citati interpreti, vogliamo ricordare Erick AvariAllen Covert Jared Harris. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno2002